Pagine

lunedì 2 gennaio 2012

Ci siamo incontrati per caso e...


Ci siamo incontrati salendo per la montagna bianca di neve. Nel tripudio del sole la tua fresca giovinezza sorrideva come la speranza mattutina. Il cielo ti dava il suo splendore e la neve la sua purezza. Ma non ti ho detto che avrei voluto portarti via sulle ali del vento, per conoscere il sogno che era già nei tuoi occhi pieni di luce. Ci siamo incontrati in mezzo a tanta gente. Nella moltitudine innumerevole non ho visto che un fiore solo. Ma non ti ho detto che avrei voluto far mio quel ritmo e quel fiore per la gioia del mio destino. Ci siamo incontrati sulla riva del mare. Nell'oro solare la tua bella giovinezza rideva come una promettente aurora. Sulle labbra avevi la leggerezza della spuma e negli occhi la nostalgia delle lontananze. Ma non ti ho detto che avrei voluto portarti via su una bianca vela e compiere con te il bel viaggio della vita. Ci siamo incontrati per caso e...78

Nessun commento:

Posta un commento