Pagine

domenica 13 maggio 2012

... Così non so se sia più bello amare o sentirmi amata.

<<Vorrei aiutarti nel lavoro per la gioia della tua vita>>. E ti ho stretto la mano per ringraziarti di questa promessa. 
<<E vorrei tu potessi ritrovarti tutta intera nel mio amore>>. E mi hai stretto la mano per ringraziarmi di questa promessa. 
<<Ebbene, sappi che quando mi lasci e ritorno al mio lavoro, ogni cosa riflette il tuo sorriso. Ovunque vado sei tu che vedo. Chiunque chiamo sei tu che rispondi. E questa tua presenza dentro di me mi dà una perenne allegrezza. E vivo con te come se non ci fosssimo detti addio. Così compio il mio dovere nel nome del tuo amore e ogni fatica mi sembra lieve e ogni pena non mi pesa. 
<<Ebbene, sappi a tua volta che quando mi parli tutto s'illumina e appena taci tutto si oscura. E sappi anche che da tempo mi sono ritrovata nelle tue parole e specchiata intera dentro il tuo cuore. E essermi scoperta mi ha dato un'ebbrezza nuova che si infrange in tanta letizia intorno a me. Così non so se sia più bello amare o sentirmi amata. Ma so che sei il padrone della mia vita e nulla mi pare più dolce che l'esere tua schiava>>. 109

Nessun commento:

Posta un commento