Pagine

lunedì 20 febbraio 2012

Chi sei tu venuta a turbarmi?


Chi sei tu, venuta a turbarmi? Da quale parte giungi? Quale vento ti ha sospinto sulla mia strada? Perchè hai attraversato il mio cammino? Vieni a dirmi una parola di pace o di guerra. Vuoi giocare solo qualche giorno con me o divenirmi amica per la vita intera? Infine, chi sei tu che non conosco ancora e che sento non sarai estranea alla mia esistenza. Che cosa sogna il tuo cuore? Che cosa pensi quando taci? Che cosa celi sotto il tuo sorriso? Che cosa mi porti in dono? Che cosa intendi fare dei miei sogni e della mia speranza, del mio lavoro e del mio ideale? Infine, chi sei e che cosa vuoi? Sarai la mia certezza o rimarrai un'illusione? Mi donerai la gioia o mi getterai nello sconforto? Mi porterai la fortuna o la rovina? Diverrai un premio o un castigo? Mi accompagnarai sino alla meta o mi abbandonerai una sera di naufragio? Infine, quale destino mi svelerai domani? E cerco nei tuoi occhi il giuramento che le labbra non hanno detto ancora. Ma forse è meglio spezzare la cerchia magica che mi incatena a te e ritrovare la pace perduta. 95

Nessun commento:

Posta un commento