Pagine

giovedì 22 novembre 2012

Proteggi questa notte il mio amore

Accogli o mio Dio le parole che mi salgono dal cuore. Proteggi questa notte il mio amore. Veglia su lui mentre mi addormento e fa' che nel sonno riparatore trovi la forza per una vita più intensa e l'energia per un lavoro più fecondo. Fa che domattina si svegli senza aver dimenticato il mio nome. Fa che riceva subito il mio saluto. Fa che il mio pensiero l'accompagni durante tutta la giornata e lo difenda da ogni cosa bassa e volgare. Fa che continui ad amarmi come l'amo. E tu che hai creato il mondo consenti che la scintilla nata in me, viva e diventi fiamma e non si spenga mai. Rendi questo nostro amore più alto e più profondo. Liberalo dalle viltà e dagli inganni, affinché cresca nella gioia e si espanda nella luce. Fa che la mia vita serva alla sua e la sua anima si specchi nella mia. Fa che mi chiami e gli risponda, che mi cerchi e mi trovi, domani e sempre. Insegnaci a soffrire uno per l'altro. Mostraci la via dell'elevazione, perché ancora uniti, di cielo in cielo, possiamo ritrovarci in te, mio Dio. E così sia. 139

Nessun commento:

Posta un commento